Calore

Ho scritto questo pezzettino esattamente un anno fa, nella primavera del 2016, ad inizio aprile. Avevo incominciato ad andare a correre e camminare al Parco Nord. Di lì a poco -uno, due mesi al massimo- in effetti sarebbe successa una cosa decisiva che avrebbe fatto da chiave di volta nella mia storia, ma in quel momento ovviamente non potevo ancora saperlo: così mi sentii vittima di un abbaglio e lo lascii da parte. Ad ogni modo, lo riporto ora alla luce.

Il calore del Sole…  È come se un grande incubo si stesse lentamente scongelando. La paura fitta dei mesi passati.

Oggi, passeggiando per il Parco Nord di Milano, ho ritrovato uno specchio nella natura che rinasce e nei raggi incredibilmente tiepidi del Sole. L’ho trovato nel cielo azzurro e ampio, nel profumo della vegetazione che germoglia, nell’aria pulita. La primavera arriva di nuovo come una riscoperta. Ne voglio trarre forza.

Leave a Reply

